Related posts

Perché io non ho una friggitrice ad aria

Creatività: 10 cose che faccio per alimentarla

Mettersi in proprio: la matematica e il regime fiscale

19 Commenti

Marty Marzo 30, 2023 - 11:19 pm
Io io io! Attestato a me! Ho una specializzazione in “Appena posso” e un master in “non è colpa mia se il cane mi ha rapito l’agenda d nascosto il telefono”. Il diploma in procrastination management completerà il mio curriculum! Grazie per le risate… e le riflessioni! È stato come guardarmi allo specchio (uno specchio che mi deride!😅 )
Grazia Marzo 31, 2023 - 8:08 am
Attestato inviato! 😊 quando lo guarderai, saprai di non essere sola 😘
Vale Marzo 31, 2023 - 7:17 pm
Abbracciamoci.
Grazia Aprile 1, 2023 - 7:34 am
Ah-ah! Qui ti aspettavo! 😂 E l’attentato ad honorem in Master of Procrastination, che faccio, lo invio? O tardo un po’?
Rossella Aprile 2, 2023 - 2:04 pm
Eccomi, oltre a quelle citate ho anche che prima di pulire per non fare qualcosa mi invento un motivo per non pulire 😆 master in procrastinazione avvitata mi merito un bell'attestato
Grazia Aprile 2, 2023 - 3:42 pm
Oh my, questo é un triplo carpiato dal trampolino! 😅 Attestato in preparazione, con coccarda di chiaro merito!
Nena Aprile 2, 2023 - 9:52 pm
Stavo per commentare ma poi ho pensato che lo avrei fatto domani, con calma, per scriverlo bene e non di fretta giusto per togliermi il pensiero… che dilemma! Ma alla fine per una volta al diavolo il perfezionismo-scusa, sono qui, me lo mandi lo stesso il certificato? E poi sarebbe bellissimo, visto che per lavoro faccio SEO, potermi fregiare del titolo SEO Meo & Marameo Specialist. Forse i clienti mi prenderebbero più sul serio 😅 È sempre un piacere leggerti, grazie per la guida Grazia! 💕
Erbaviola Aprile 3, 2023 - 6:47 pm
Cara Nena, ti ringrazio! Certo che ti conferisco ufficialmente anche il titolo di SEO, Meo & Marameo Specialist, con molto piacere. Non ci conterei troppo però sull'essere presa sul serio, salvo che tu voglia accessoriarti anche di una grossa barba hipster e un atteggiamento tra l'arrogante, il supponente e l'annoiato. Gli attestati sono in arrivo, un abbraccio!
Anna Aprile 3, 2023 - 9:55 am
Nulla mi fa ridere di gusto come i tuoi post! Io l'attestato lo voglio anche perchè ho un elemento fantastico in competenze di procrastination, il "ce la faccio a fare anche questa cosina prima (o ce la faccio a perder tempo ancora una mezz'ora su instagram) tanto ho ancora xtempo davanti!" che finisce con un 'ho solo più 5 minuti per fare tutto, vabbè dai faccio domani'
Erbaviola Aprile 3, 2023 - 7:05 pm
Grazie Anna! Sì, approvo la tua richiesta, hai un atteggiamento vincente per la procrastinazione, ottimo! 😅 Quasi meglio di Piermartina sopra. Certificato in arrivo!
Michela Aprile 3, 2023 - 4:54 pm
molto molto divertente e mi ci ritrovo in pieno
Erbaviola Aprile 3, 2023 - 7:06 pm
Cara Michela, mi fa piacere che in tante riusciamo a riderne! Cosa dici, ne usciamo migliori?
Elena Aprile 3, 2023 - 7:37 pm
Grazie per questo post,mi ha tirato su di morale! tendo al perfezionismo e finché tutto non è allineato al millimetro meglio rimandare... A data da destinarsi
Erbaviola Aprile 5, 2023 - 6:29 pm
Cara Elena... come ti capisco!!! 😘 Il perfezionismo è veramente il Cookie Monster dietro la mia scrivania! Bisogna allenarsi a ignorarlo a volte. Per il momento non ho ricette, altrimenti potrei pubblicare un post al giorno per un mese almeno. Mandiamoci un abbraccio solidale!
Claudia Maggio 7, 2023 - 11:59 am
La lista delle liste di cose da fare è già stato detto? 1. Trovare il materiale di cartoleria adatto per scrivere la lista (ovviamente questo é il primo punto della lista per fare le liste): penne colorate, timbri, washi tape, evidenziatori pastello, glitter, stencil e chi più ne ha più ne metta… 2. Stilare la lista focalizzando le priorità e indicando il tempo necessario al completamento di ogni punto 3. Spuntare tutti gli obiettivi eroicamente raggiunti ( compiti tipo “respirare”, “chiudere gli occhi per dormire” ed altri simili) 4. Predisporre per l’indomani la nuova lista con tutto quello che non si è portato a termine: ad esempio, la mia comincia da alcuni anni con “stirare” 5. Bearsi della sensazione di avere tutto sotto controllo, di aver svolto un eccellente lavoro, meravigliarsi per il livello di produttività raggiunto con questo semplice sistema…
Rossella Maggio 7, 2023 - 12:24 pm
oh, quanti bei quadernini per le liste ritrovo abbandonati qua e là 🤣 ma alla fine per me funzionano solo i foglietti strappati e infilati nella tasca dei pantaloni 🙃
Erbaviola Maggio 11, 2023 - 6:59 pm
Ai foglietti nella tasca dei pantaloni ho tentennato tra svenire o istituire un master in procrastinazione in cui ti chiamerò come madrina (ma non ti presenterai mai perché nel frattempo l'appunto dell'invito sarà finito in lavatrice con i jeans).
Erbaviola Maggio 11, 2023 - 6:56 pm
Grazie per la risata! E' un'aggiunta bellissima, eccezionale, il punto tre in particolare! Merita un attestato d'onore. In arrivo (ci sto mettendo il mio tempo perché seguo ovviamente la bibbia della procrastinatrice).
Erbaviola Maggio 12, 2023 - 10:01 am
Grazie per la risata! E’ un’aggiunta bellissima, eccezionale, il punto tre in particolare! Merita un attestato d’onore. In arrivo (ci sto mettendo il mio tempo perché seguo ovviamente la bibbia della procrastinatrice).
Add Comment