Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/erbaviola.com/public_html/wp-content/plugins/penci-soledad-amp/includes/utils/class-amp-html-utils.php on line 11
> Ortoterapia: coltivare un orto naturale, anche sul balcone | Erbaviola

Related posts

Come cominciare l’orto sul balcone?

Cosa fare prima di dipingere la cucina

Come trasformare una vecchia credenza in una vetrina

4 Commenti

Cri Maggio 9, 2021 - 12:12 pm
Questo è l’articolo che volevo!!! Come hai visto ho cominciato anche io con un piccolo orto, che anche se in giardino è tutto in vasi (3 anni fa avevo provato in terra, ma i cani hanno devastato tutto). Non so niente di orticoltura ma voglio imparare il più possibile, il tuo libro arriverà in settimana e non vedo l’ora!!! Sono talmente entusiasta del mio mini orto che mentre lavoro ogni 30-40 minuti mi alzo dalla scrivania e vado a controllare!!!!!!
GRAZIA CACCIOLA Maggio 9, 2021 - 12:17 pm
Che bello Cristina, siamo in sintonia! Sì, ho visto i tuoi allestimenti su Instagram, mi sono piaciuti molto i cassoni di legno invecchiato, immagino che siano barriere per i cagnoloni. Sicuramente ne parlerò ancora perché come dicevo nella newsletter di oggi... ho deciso di tornare alla coltivazione in vaso per un po', dopo anni di orto in campo. Vedremo come andrà :D Ti mando un abbraccione e ... aspetto di vedere la crescita passo a passo delle tue coltivazioni.
Vale Maggio 10, 2021 - 11:54 am
Seguirò con molto interesse il tuo ritorno ai vasi... E prenderò spunto per (ri)cominciare anche io, che qui solo con i vasi... Purtroppo la condizione del sole è sempre quella. ? Poche ore per pochi mesi. Ma intanto sto già con qualche fagiolino interrato. Dovrò comprare dei vasi quadrati per ottimizzare lo spazio!
GRAZIA CACCIOLA Maggio 13, 2021 - 12:53 pm
ciao Vale, dici che si ottimizza con i quadrati? io mi son sempre trovata poco bene, preferisco i tondi anche perché vado maggiormente sulla terracotta e lo spostabile, quindi faccio piccoli vasi tondi e li sposto a seconda di cosa ci pianto e come crescono. Per esempio, poter ruotare i peperoni perché crescano uniformemente da tutti i lati non ha prezzo! Forse i quadrati molto grandi... Sull'esposizione a nord... sacchi di patate! richiedono poca luce e crescono alla grande :) poi bietole, ravanelli, spinaci, fagioli... tutto quello che a sud soffre inutilmente per troppa luce!
Add Comment