White Friday: l’alternativa etica al Black Friday

da GRAZIA CACCIOLA
white friday erbaviola

Il White Friday di Erbaviola è una novità che voglio contrapporre alla follia consumistica del Black Friday. Si schiera davanti a questi mostri di multinazionali che per un giorno venderanno in finta perdita o vero sconto non si sa (sempre la stessa storia, quanti si ricorderanno il prezzo pieno reale?). Di fronte a questa follia consumistica di comprare l’inutile solo perché costa poco, ho pensato a un’azione gentile, che vi chiedo di condividere. Il White Friday.

Cos’è il White Friday di Erbaviola?

Il White Friday è un weekend di sconti e offerte speciali in cui alcune attività italiane, etiche, pulite, a conduzione familiare offrono tramite erbaviola.com un valore in più ai clienti. Il valore non è lo sconto o l’omaggio o la spedizione gratuita. Il valore sono le persone dietro a queste imprese che le tengono in vita con amore e dedizione, dando un servizio professionale e cortese, spesso affettuoso. Sono i commercianti di una volta, seri, onesti, preparati e impegnati in un mondo più sostenibile. Mi fa piacere farveli conoscere tramite il White Friday di Erbaviola. 

Inoltre, non un giorno ma tre per il White Friday: venerdì 23 – sabato 24 e domenica 25 Novembre. A noi piace fare le cose con calma, quindi ci diamo più tempo.

Come funziona materialmente il White Friday?

Ho raccolto delle attività che conosco, etiche, sostenibili, pulite e vere. Gli ho offerto l’apparizione gratuita sulla newsletter di Erbaviola per farsi conoscere dai miei fantastici e ecologici lettori. Queste attività in occasione del White Friday offriranno degli sconti speciali o degli omaggi, a quel gruppo di utopisti visionari che sono i lettori di Erbaviola. Quelli che credono in un mondo migliore e nella scelta importante di ogni singola persona. Loro sono attività che vendono solo cose utili, ecologiche e a lunga durata. Voi siete i lettori iscritti alla Newsletter di questo sito e io sono solo il tramite per farvi conoscere. Allora, pronti per il White Friday? Vi arriva tutto tramite la newsletter di Erbaviola, domani 23 Novembre 2018. E, per chi leggerà sabato o domenica: niente paura, iscrivetevi alla newsletter e vi verrà inviata quella di venerdì.
Se non siete ancora iscritti alla newsletter dierbaviola.com, potete farlo dalla homepage del sito (in alto, sotto il nome Erbaviola) o direttamente dalla pagina di iscrizione alla newsletter.

Se ho un’attività etica, come faccio a partecipare al White Friday di Erbaviola?

La partecipazione è gratuita perché uno dei fini della vita di Erbaviola è essere un Robin Hood del marketing. Per esempio con il White Friday sfruttiamo il mostro-Black Friday, creato e pubblicizzato da multinazionali che schiacciano le piccole attività familiari. Lo sfruttiamo per dare visibilità ad aziende che investono in sostenibilità ma che non possono competere con i budget delle campagne pubblicitarie dei colossi.
Se hai un’attività bella, pulita, consapevole e preferibilmente a conduzione personale o familiare e vuoi partecipare al White Friday o farti conoscere tramite la newsletter di Erbaviola, scrivimi. Sappi che prima di proporre la tua attività, la analizzerò scrupolosamente e vorrò parlarti perché mi piace sapere chi c’è dietro. In caso sia tutto a posto, la tua attività verrà pubblicizzata in una prossima newsletter o nel prossimo White Friday.

Ti potrebbe interessare anche:

4 Commenti

Lalla Novembre 22, 2018 - 2:31 pm

Grazia che idea stupenda!!! Sono già iscritta alla newsletter, questa la aspetterò con più curiosità! Sei sempre avanti, grande!

Reply
Grazia Cacciola Novembre 22, 2018 - 5:14 pm

Grazie Lalla, sono felice che piaccia! Sono certa che apprezzerete le attività che hanno deciso di partecipare 🙂

Reply
Francesca Di Martino Novembre 23, 2018 - 4:55 pm

Splendida idea! Ho già fatto acquisti!
Volevo chiederti se posso girare l’email ai contatti del mio GAS grazie!!!!!

Reply
Grazia Cacciola Novembre 23, 2018 - 5:00 pm

Ciao Francesca, certo! meglio se la copi e incolli piuttosto che fare un forward, altrimenti si scompone la grafica 🙂 Puoi girarla a chi vuoi, essendo un’iniziativa gratuita per promuovere attività etiche, più persone partecipano e meglio è. Se poi vogliono ricevere le prossime, possono iscriversi alla newsletter. Un abbraccio!

Reply

Lascia un commento

Questo sito è conforme alle leggi attuali sul trattamento dei dati (GDPR)