Dopo tanto lavoro e preparativi, dopo la bellissima giornata, è tempo di ringraziamenti.
Un grazie di cuore a tutte le belle persone intervenute, soprattutto a chi ha trovato i posti esauriti e si è adattato per terra o in piedi per un’ora, a chi ha assaggiato senza saperne nulla di cucina vegan e ha gioito entusiasta, a chi si è rassegnato agli assaggi terminati e sta comunque provando a casa a ripetere le ricette, a chi mi ha scritto la sera stessa che adesso è convinto di passare a vegan perché sarà facilissimo con i formaggi vegetali e a chi mi ha scritto email bellissime dopo lo showcooking o la chiacchierata allo stand (sto rispondendo a tutti, sono tornata stanotte!). Grazie a chi ha apprezzato la crema di formaggio messicana, il gouda vegetale, la ricotta vegan, la formaggella ai semi di lino e finocchietto selvatico e mi ha fatto avere le sue impressioni, compreso il critico del Gambero Rosso che ha esclamato “Il formaggio di soia è buonissimo!“. Sono soddisfazioni! (Era il mio gouda vegetale).
Un ringraziamento anche alle bravissime aiuto cucina di CasaCookbook che maneggiavano per la prima volta la Veganstar e i miei ingredienti atipici …ma hanno fatto in modo che andasse tutto alla perfezione! (Ah, e un ringraziamento anche al re del cioccolato Ernst Knam che nel backstage, mentre riponevo le mie attrezzature, ha offerto un piccolo showcooking privato preparando i suoi assaggi e uno spogliarello in stile Gordon Ramsey! Hai capito che finale… 😀 ).
Un grazie gigante a chi si è fermato allo stand delle Edizioni Sonda a chiacchierare e fare altre domande: è bellissimo sapere quante persone ci sono su questa strada e quanto sono belle e radiose! A volte, quassù nel mio eremo, non ho la percezione di chi e quanti leggano quello che scrivo.
Infine un ringraziamento di cuore a Antonio, Paola, Michela e tutto lo staff di Edizioni Sonda per l’organizzazione e tutto l’impegno che ci mettono quotidianamente per parlare di scelte etiche e alimentazione sostenibile, anche in manifestazioni mainstream (farlo in manifestazioni vegan è facile, portare il vegan in questi posti no).
Ora un po’ di pausa, ci vediamo domenica a Floreka! E non dimenticate il concorso Un libro semina idee #2 , ci sono ancora solo 3 giorni di tempo per inviare il racconto e vincere una copia del libro Formaggi Veg!
8 Commenti