Dopo tanto lavoro e preparativi, dopo la bellissima giornata, è tempo di ringraziamenti.
Un grazie di cuore a tutte le belle persone intervenute, soprattutto a chi ha trovato i posti esauriti e si è adattato per terra o in piedi per un’ora, a chi ha assaggiato senza saperne nulla di cucina vegan e ha gioito entusiasta, a chi si è rassegnato agli assaggi terminati e sta comunque provando a casa a ripetere le ricette, a chi mi ha scritto la sera stessa che adesso è convinto di passare a vegan perché sarà facilissimo con i formaggi vegetali e a chi mi ha scritto email bellissime dopo lo showcooking o la chiacchierata allo stand (sto rispondendo a tutti, sono tornata stanotte!). Grazie a chi ha apprezzato la crema di formaggio messicana, il gouda vegetale, la ricotta vegan, la formaggella ai semi di lino e finocchietto selvatico e mi ha fatto avere le sue impressioni, compreso il critico del Gambero Rosso che ha esclamato “Il formaggio di soia è buonissimo!“. Sono soddisfazioni! (Era il mio gouda vegetale).
Un ringraziamento anche alle bravissime aiuto cucina di CasaCookbook che maneggiavano per la prima volta la Veganstar e i miei ingredienti atipici …ma hanno fatto in modo che andasse tutto alla perfezione! (Ah, e un ringraziamento anche al re del cioccolato Ernst Knam che nel backstage, mentre riponevo le mie attrezzature, ha offerto un piccolo showcooking privato preparando i suoi assaggi e uno spogliarello in stile Gordon Ramsey! Hai capito che finale… 😀 ).
Un grazie gigante a chi si è fermato allo stand delle Edizioni Sonda a chiacchierare e fare altre domande: è bellissimo sapere quante persone ci sono su questa strada e quanto sono belle e radiose! A volte, quassù nel mio eremo, non ho la percezione di chi e quanti leggano quello che scrivo.
Infine un ringraziamento di cuore a Antonio, Paola, Michela e tutto lo staff di Edizioni Sonda per l’organizzazione e tutto l’impegno che ci mettono quotidianamente per parlare di scelte etiche e alimentazione sostenibile, anche in manifestazioni mainstream (farlo in manifestazioni vegan è facile, portare il vegan in questi posti no).
Ora un po’ di pausa, ci vediamo domenica a Floreka! E non dimenticate il concorso Un libro semina idee #2 , ci sono ancora solo 3 giorni di tempo per inviare il racconto e vincere una copia del libro Formaggi Veg!
8 Commenti
Fantastica tu e fantastiche le persone che hanno assistito e permesso il tuo intervento.
Deve essere stata proprio un’esperienza straordinaria 😀
BRAVAAAA!!!!!!!!!! 😀
Grazie Cami! E’ sempre una bella esperienza, ma quando si è fuori dai circuiti prettamente vegan e si ha una risposta così positiva e massiva, è entusiasmante! ^_^
Quanto mi sarebbe piaciuto venire! Bello bello, divulgare con tanta passione <3
ciao Isabella, sì sarebbe bello incontrarsi dopo tanto tempo! Ma torno in Piemonte in settembre, magari ce la facciamo 😉
Mi dispiace non essere stata presente ma che bello sapere che qualcosa nella coscienza della persone si smuove. Spesso ho l’impressione che molti si avvicinino al mondo vegan per moda” o per noia, ma quando vedi/senti di certe reazioni (Gambero Rosso!!) dici…Bè allora un pò di speranza c’è, qualcosa sta veramente cambiando! In bocca al lupo per gli altri incontri!
beh, sicuramente molti si avvicinano per moda, grazie anche a certi piccoli vip che con ben pochi scrupoli si improvvisano vegani e divulgatori sul tema (contribuendo spesso a renderci ridicoli e poco credibili). Però ci vogliono anche loro 🙂 Chi lo sa, magari qualcuno si avvicina così e poi va avanti sulla strada giusta 🙂 In definitiva, tutto positivo!
Grazie a te per la bella esperienza e per la condivisione che offri delle tue “scoperte”.
I cannellini stanno cuocendo e la paprica è magicamente comparsa nell’armadietto delle spezie…
Ti aspettiamo con gioia a settembre!
che bello! Ho fatto la crema messicana proprio sperando che vista la facilità/velocità molti la riprovassero a casa! 🙂 Grazie di avermelo fatto sapere Rossella! A settembre allora 😉