Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/erbaviola.com/public_html/wp-content/plugins/penci-soledad-amp/includes/utils/class-amp-html-utils.php on line 11
> ASSENTE GIUSTIFICATA DAL BLOG, PRESENTE ALLA VITA | Erbaviola

Related posts

Come cominciare l’orto sul balcone?

Come scegliere le bordure per aiuole

Epifania creativa

18 Commenti

Ale Ottobre 8, 2013 - 3:15 pm
Come stra-occupare il tempo.
Erbaviola Ottobre 8, 2013 - 5:03 pm
ci si prova ;)
Gloria Ottobre 8, 2013 - 3:41 pm
"sei tu che devi seguire i tempi dell’orto e non il contrario. Il contrario è impossibile: finisci solo per perdere qualche raccolta. Così se una domenica pomeriggio hai progettato di rilassarti un po’ dalla settimana intensa, può capitare".... direi che a questo punto ci starebbe bene "completa la frase a piacimento"! :) Anche qui questi giorni sono molto intensi, e so già che mi perderò qualcosa da seminare/trapiantare, ma l'orto di ottobre mi coglie ancora un po' impreparata, c'è da fare tanto per sistemare le verdure che sono ancora dell'estate, e tanto da progettare per l'inverno e la prossima primavera. Ecco, non ho ancora fatto mente locale e le giornate si susseguono, inizia la pioggia, poi se smette di piovere non è buona la luna... insomma, mi faccio confusione da sola :) . In compenso la settimana prossima iniziamo i lavori nell'altra metà di casa, tanto per aggiungere qualche impegno in più e andare verso l'inverno con la speranza di avere quasi una casa intera :)
Ale Ottobre 8, 2013 - 3:44 pm
Good gig.
Erbaviola Ottobre 8, 2013 - 5:04 pm
Gloria, sembri una puntata tosta di "Vado a vivere in campagna" :D Ti manca solo la casa container di fianco ai lavori in corso in pieno dicembre!
Gloria Ottobre 9, 2013 - 1:39 pm
eheheh ma non te lo ricordi il camper lo scorso anno?? http://www.villavillacolle.net/2012/03/in-campeggio-a-villa-villacolle/
 solo che per fortuna era in versione estiva ;)
ricetteveg.com Ottobre 8, 2013 - 3:47 pm
ehiehiehi che emozioneeee... il mio nome qui, sul sito della mitica Erbaviola! Amica, sei il mio caterpillar preferito!!! Ps: te non te lo ricordi, ma quando ci siamo conosciute, all'epoca che fu, ti dissi "sei il mio guru", ahah ed è ancora così, solo che adesso ti voglio pure bene :D
Erbaviola Ottobre 8, 2013 - 5:10 pm
mi sa che ormai il testimone di caterpillar l'ho passato... :D Ma ti voglio bene anch'io tesoro, anche se non quanto all'incoming mini-Nicole, è ovvio! U.U
diana Ottobre 8, 2013 - 5:10 pm
Graaazie per il commento/riferimento! Per il giardinetto, tranquilla, in senso relativo e limitatamente alle tue capacita' di tranquillita' che mi sembrano un po' scarsette ;-) Aspettiamo con trepidazione il freddo e la neve (ti auguro che la stufa funzioni a dovere, dopo le disavventure dell'inverno scorso), mentre Monica si asciuga un po' dallo scorso week-end. Cosi' al calduccio, con i gatti acciambellati al caldo che ogni tanto aprono un occhio per verificare che fuori sia ancora inverno, possiamo sognare e immaginare le piante, i colori, i profumi. Tanto poi lo sappiamo che quando si piantera' davvero faremo una cosa diversa, e fra un anno la modificheremo un po'. Questo e' il bello dei giardini e delle piante, che ti permettono di giocare, cambiare, adattare. A presto!
Giannina Alchemilla Ottobre 8, 2013 - 7:20 pm
E poi dicono che a chi mangia vegano manca qualcosa...Di certo non l'energia!!!! Mi piace molto quando racconti la vita vera! Un abbraccio.
Pippi Ottobre 8, 2013 - 9:53 pm
E' stato un piacere incontrarti.... anche per me sei un guru da molto tempo... <3
Anna&Ipa&Silo Ottobre 9, 2013 - 12:53 am
Quanta bellezza, wow :-D
Sara Ottobre 9, 2013 - 9:18 am
Ciao! Posso farmi i fatti tuoi e chiederti con quali metodi hai sverniciato il tavolo di legno? Devo decidermi a sverniciare le orrende porte verniciate col flatting di casa mia. E complimenti per i tuoi libri, mi sono appena arrivati "Scappo dalla città" e il manuale sui formaggi vegetali. Sono davvero dei gioielli di libri! Buoni lavori autunnali Sara
Nadir Ottobre 9, 2013 - 5:03 pm
Grazie per la citazione, e posso dire che mi ha fatto molto piacere incrociarvi al SANA. Hai pienamente ragione sul sapore della propria uva, ma anche le melanzane che l'orto continua a regalarci non sono da meno, sono stufa dei cetrioli sento il bisogno di altri cibi, cibi più autunnali. Un abbraccio, e buona vita :)
Harlock Ottobre 9, 2013 - 10:34 pm
Che dire, mi sembri una super super Donna :) Ti invidio per l'uva, qui nella mia zona la peronospora e l'oidio hanno fatto tavola rasa! Non ti stupire per il restauro con la levigatrice, proprio stamani ho visto una signora che si spaccia per restauratrice che la usava per restaurare un vecchio calderone di rame!!
LAlize Ottobre 15, 2013 - 3:30 pm
...da poco sono nel mondo del blog, e faccio un po fatica..., il titolo del post mi ha fatto sorridere, perchè per me è molto azzeccato! Ti leggo con piacere. LAlize.
Herbi Ottobre 28, 2013 - 1:42 pm
ci sta assentarsi dalla vita virtuale e godersi quella reale... godersi, vabbè, con svariate gocce di sudore, nel tuo caso! Complimenti, davvero!
shipping containers homes designs Dicembre 13, 2013 - 6:17 am
Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I will be waiting for your further post thanks once again.
Add Comment