ORTINPARCO – Rifiuto RisORTO – Levico Terme, il 22 Aprile 2012

da GRAZIA CACCIOLA

Grazie alla Provincia Autonoma di Trento, settore Natura & Ambiente, si replica la manifestazione Ortinparco nello storico Parco Asburgico delle Terme di Levico Terme.

Io terrò tre corsi-laboratorio domenica 22, presso la Serra del Parco.
I corsi sono veloci e molto concentrati, per permettere a chi interviene di visitare anche la manifestazione, senza scegliere tra corso e visita di piacere. Inoltre si può scegliere un corso solo, due o tre, la partecipazione ai corsi è sempre gratuita, si paga solo l’ingresso alla manifestazione che comunque è veramente minimo.
Vi consiglio comunque di consultare sotto il volantino con l’intero programma della manifestazione, è veramente interessante!

 

Laboratori per adulti domenica 22

Ore 14.30 L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti: come organizzarlo e farlo crescere rigoglioso (l’ABC organizzativo, i materiali, il riciclo e il recupero, il compost, la rotazione dei vasi, i tavoli da orto).

Ore 15.30 L’orto dei germogli: come coltivare e consumare un superalimento (La coltivazione dei vari tipi di germogli e la costruzione di un germogliatore con materiale riciclato).

Ore 16.30 Coltivazione naturale: metodi e tecniche naturali per la cura dell’orto (Come difendere le piante da parassiti, malattie e animali domestici in modo naturale e ecologico).

Conduce Grazia Cacciola (https://www.erbaviola.com/), Presso la serra del parco – Inscrizioni tel. 0461 727700

Evento su Facebook (solo per questi corsi)

Programma completo Ortinparco 2012 

Volantino Ortinparco 2012

Comunicato stampa della Provincia di Trento per i corsi di domenica 22 Aprile 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

4 Commenti

Barbara Aprile 14, 2012 - 5:43 pm

sai che sono proprio incorreggibile io? non ho ancora provato. mi fanno……paura! ebbene lo confesso, i germogli mi fanno paura…sigh….. ^_^

Reply
Erbaviola Aprile 14, 2012 - 6:34 pm

Hai paura che siano loro a mangiare te? 🙂 Il tuo orticello da balcone come procede?

Reply
Chicca66 Aprile 16, 2012 - 10:01 pm

Bibi se ci fossero stati problemi sai quante volte sarei morta con tutti quelli che mi pappo…gli unici che ancora non riesco a fare bene sono quelli di girasole che marciscono quasi sempre 🙁 Why???? Li bagno mattino e sera come gli altri!

Reply
Erbaviola Aprile 19, 2012 - 3:42 pm

Chicca quelli di girasole sono maledetti ma secondo me dipende dal tipo di sementi, quelle della geo di girasoli non sono mai riuscite nemmeno a me… vedo di procurarmi dei semi buoni da darti appena ci vediamo!

Reply

Lascia un commento

Questo sito è conforme alle leggi attuali sul trattamento dei dati (GDPR)