Grazie alla Provincia Autonoma di Trento, settore Natura & Ambiente, si replica la manifestazione Ortinparco nello storico Parco Asburgico delle Terme di Levico Terme.
Io terrò tre corsi-laboratorio domenica 22, presso la Serra del Parco.
I corsi sono veloci e molto concentrati, per permettere a chi interviene di visitare anche la manifestazione, senza scegliere tra corso e visita di piacere. Inoltre si può scegliere un corso solo, due o tre, la partecipazione ai corsi è sempre gratuita, si paga solo l’ingresso alla manifestazione che comunque è veramente minimo.
Vi consiglio comunque di consultare sotto il volantino con l’intero programma della manifestazione, è veramente interessante!
Laboratori per adulti domenica 22
Ore 14.30 L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti: come organizzarlo e farlo crescere rigoglioso (l’ABC organizzativo, i materiali, il riciclo e il recupero, il compost, la rotazione dei vasi, i tavoli da orto).
Ore 15.30 L’orto dei germogli: come coltivare e consumare un superalimento (La coltivazione dei vari tipi di germogli e la costruzione di un germogliatore con materiale riciclato).
Ore 16.30 Coltivazione naturale: metodi e tecniche naturali per la cura dell’orto (Come difendere le piante da parassiti, malattie e animali domestici in modo naturale e ecologico).
Conduce Grazia Cacciola (https://www.erbaviola.com/), Presso la serra del parco – Inscrizioni tel. 0461 727700
Evento su Facebook (solo per questi corsi)
Programma completo Ortinparco 2012
Comunicato stampa della Provincia di Trento per i corsi di domenica 22 Aprile
4 Commenti
sai che sono proprio incorreggibile io? non ho ancora provato. mi fanno……paura! ebbene lo confesso, i germogli mi fanno paura…sigh….. ^_^
Hai paura che siano loro a mangiare te? 🙂 Il tuo orticello da balcone come procede?
Bibi se ci fossero stati problemi sai quante volte sarei morta con tutti quelli che mi pappo…gli unici che ancora non riesco a fare bene sono quelli di girasole che marciscono quasi sempre 🙁 Why???? Li bagno mattino e sera come gli altri!
Chicca quelli di girasole sono maledetti ma secondo me dipende dal tipo di sementi, quelle della geo di girasoli non sono mai riuscite nemmeno a me… vedo di procurarmi dei semi buoni da darti appena ci vediamo!