Una ricchissima due giorni di dibattiti, laboratori, mercatini, baratti e foodbombing nella ex caserma Del Fante occupata, a Livorno, il 3 e 4 marzo.
Organizzato dagli infaticabili, etici e creativi del gruppo Veganzo (Nicola, Miriam, Paolo, Chiara e Lorenzo).
Due giorni dedicati all’antispecismo e all’autoproduzione, per pesare meno sul pianeta.
Il programma sarà molto ricco e interessante come potete vedere dalla locandina, vi invito a fare un salto e a non perdervi i laboratori, i dibattiti e tutte le iniziative. Per qualsiasi informazione qui c’è la pagina dell’evento [AGGIORNAMENTO 19.07.2017: il sito linkato non esiste più] insieme alla mappa per arrivarci.
IO CI SONO SABATO 3 MARZO, ALLE 15.00 PER
“DOWNSHIFTING, DECRESCITA E AUTOPRODUZIONE: COME ORGANIZZARE UN PERCORSO PERSONALE FELICE“
Scappo dalla città o imparo a renderla sostenibile? Comune o ecovillaggio? Autoproduco tutto o in parte? Come mi organizzo? Come si pianifica un cambio di vita radicale? E come si trova casa in campagna senza un soldo? Bisogna essere figli di papà per fare il downshifting? Come si organizza un orto sul balcone?
4 Commenti
Ciao Grazia!
Ho scoperto da poco il tuo sito e mi sono appassionata. Arrivo subito al dunque. Io e il mio compagno stiamo per iniziare un percorso di downshifting (vorremmo comprare un terreno con una casetta nel Lazio nei dintorni di Roma) ma i soldi sono pochi e i prezzi scoraggianti. Sarebbe magnifico partecipare al tuo seminario ma attualmente abitiamo a San Paolo in Brasile. Sarebbe possibile in seguito avre una registrazione del tuo intervento?
Grazie 1000 e in bocca al lupo per tutto.
Un abbraccio.
grande!
Ciao Tiziana 🙂 Registrazioni non credo, sono sempre una cosa piuttosto difficoltosa. Ma puoi usare il mio libro che contiene molte più informazioni rispetto a un’ora di chiacchierata! Lo trovi anche come ebook e nelle biblioteche. Tra l’altro c’è tutto un capitolo sul come cercare casa, che caratteristiche privilegiare, come individuare la zona e un po’ di conti sulla non-convenienza di comprare in Italia. Basta che cerchi in qualsiasi libreria online, come libro o come ebook Grazia Cacciola “Scappo dalla città. Manuale pratico di downshifting, decrescita e autoproduzione”, FAG Nelle biblioteche purtroppo c’è solo in Italia, ma se capitate da queste parti forse vi conviene così 🙂 Se poi non ti è chiaro qualcosa… sono sempre qui 🙂
Ciao Grazia!
Ho comprato il tuo libro e ci ho trovato molti spunti interessanti!
Grazie 1000!