Cosa si può fare con i semi di lino? Tantissime cose utili! Da un multivitaminico ricco di omega3 e omega6, fino a un gel per capelli che li fortifica e evita la comparsa di doppie punte… e tanto altro ancora! Ne parlerò domani 9 novembre, durante Geo&Geo, Rai3, alle 18.00 e preparerò in diretta il mio oil non oil ai semi di lino.
Per chi è interessato ma non ha la televisione o lavora in quegli orari, nel giro di massimo un paio di giorni metto il filmato sul mio canale youtube: http://www.youtube.com/user/erbaviola dove ci sono già le precedenti puntate, oppure è possibile vedere l’intera puntata dopo 24 ore sul sito di Rai Replay, per circa 7 giorni.
Ne approfitto anche per ringraziare di cuore tutte le persone che hanno scritto alla redazione di Geo&Geo dopo le precedenti puntate. Non ho avuto ancora modo di vedere le email ma mi hanno detto che ne sono arrivate tante di apprezzamento per gli argomenti trattati e questo mi fa un piacere enorme, perché vuol dire che sempre più persone decidono di essere più sostenibili nei confronti del pianeta.
17 Commenti
Ti guarderò senz’altro. Ho già fatto un nodo al fazzoletto!!!
Un abbraccio
Francesca
Anche noi! Non ci perdiamo neanche una puntata! 🙂
Ti guarderò sul tuo canale, aspetto la mail di caricamento 😉 E vai!
Gentile Grazia,
complimenti per l’intervento su Geo & Geo! La Sua ricetta per il balsamo per i capelli ai semi di lino è fenomenale!!!
Sto cercando un libro di ricette di questo genere per la vita di tutti giorni (creme, saponi, deodoranti ecc. ) … sarebbe in grado di consigliarmi qualcosa?
Grazie mille di nuovo.
…e d’altra parte se semini prima o poi raccoglierai anche no?
brava 🙂
Bibi
vista!
lei parla un po’ troppo, i tuoi capelli sono morbidissimi anche solo a vederli! sei stata bravissima, complimenti! fonte inesauribile di consigli e notizie!
Congratulazioni a Grazia Cacciola, un grazie anche a Sveva che invitandola alla sua trasmissione mi ha dato l’opportunità di conoscerla. Ho trovato molto interessante il tema trattato sui semi di lino. Per quanto riguarda il problema della stitichezza e il consiglio di bere la mucillagine, mi chiedevo se era possibile bere il tutto.
grazie di cuore
Sono un po’ in ritardo e ti devo seguire necessariamente sul canale perché non ho il digitale, ma sono contenta che in televisione finalmente ci sia qualcuno che sa di che cosa sta parlando 😀
arrivo tardi, ma recupero, in questo momento i semi di lino mi stanno aiutando molto! ^_^
Finalmente sono riuscito a vedermeli tutti! Grandissima!! E meno male che la TV non è tutta da buttar via!
Vista! Sempre belli i tuoi interventi e i tuoi consigli utilissimi! L’ unico difetto, secondo me, è che ti dedicano poco spazio.
Ecco, a proposito, da un pò volevo dirtelo su fb, ma non ho mai tempo.
Ho provato il tuo gel subito il giorno dopo: effetto sorprendente, tutti lo hanno notato.
I miei capelli, piuttosto stressati da un anno di maltrattamenti, sentitamente ringraziano
^^
Cia, ho fatto anch’io questo gel per capelli..ma nella puntata non si capiva molto bene come va applicato..qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille,
Baci
Mancavo da un pò ed ho trovato questa bellissima novità: logicamente mi sono iscritta al tuo canale per non perdermi neanche una puntata. Volevo farti una domanda… i semi ammollati, dopo che hanno prodotto la mucillagine, si buttano o si possono riciclare in qualche modo?
Che piacere vederti dal vivo, sei la bella ragazza della porta accanto!!!!
Ciao,
mi piacerebbe sapere come utilizzare il gel ai semi di lino sul viso.
Grazie
Ciao ho visto il filmato su youtube; sto usando i semi di lino da sei mesi ormai e mi hanno risolto un fastidioso problema di difficile transito intestinale e conseguente mal di schiena che si trascinava da un paio di anni.
Mi avevano suggerito di assumerli interi con latte o yogurt; vedo che tu consigli di tritarli finemente, ma credo che l’effetto sia analogo, vero?
Proverò anche l’impacco per i capelli.
Grazie
Ecco, uno dei dispiaceri grandi del mio orario di lavoro è quello di non poter guardare Geo&Geo…e ora che so che tu sei la loro…,come posso chiamarti??? Consulente/esperta/mitica, me ne dispiaccio ancora di più! Mannaggia!!! Però visto che hai un canale you tube…..mi ci fiondo questa sera!!!
Fra