Dall’ 1 al 7 Ottobre si festeggia la Settimana Vegetariana Mondiale. Quest’anno in conseguenza di traslochi, scarsa socializzazione (per ora) con altri attivisti del posto e un lavoro che mi farà soccombere se continua così, mi limito a una cena veg per amici non veg.
Volevo lasciare quest’idea per altri amici veg. Se non avete tempo di partecipare a sit in, banchetti e manifestazioni, fate un gesto piccolino, in proprio: invitate a pranzo o cena qualche amico non veg, fate del vostro meglio e lasciate qualche foglietto informativo (sul sito di AgireOra ne trovate parecchi, basta stamparli).
…E ecco a voi mio menu per la cena vegan della settimana vegetariana mondiale. I prodotti sono tutti locali e biologici, le brioche, i tortellini ecc. sono tutti fatti in casa (mi sto esercitando da un bel po’!)
Aperitivo (ancora da decidere, di frutta) con salatini misti ai semi di sesamo e coriandolo
Antipasti
Brioche tiepide con ripieno di tofu e olive
Crostoni con Paté vegan alle lenticchie
Primo
Tortellini di seitan ai funghi
Secondo
Peperoni ripieni al forno con patate arrosto
Assaggi di formaggi vegan con pane della pieve
Dolce
Bonet di cioccolato alle nocciole
Bevande: acqua del sindaco, birra di castagne
Mi aspetto di sentire DA TUTTI GLI AMICI NON VEG che questa settimana tenteranno di mangiare vegetariano almeno un giorno 😀
E dagli amici non veg invitati a cena mi aspetto ovviamente lodi sperticate perché sono giorni che qui si mangiano solo tortellini per venir dietro ai miei esperimenti (lo dico subito così non dovete sentirvi in imbarazzo a farmi lodi sperticate).
Sì, farò delle foto.
7 Commenti
cara amica, ho letto testé gli ultimi aggiornamenti e ho da riferire quanto segue:
1) dopo il pezzo sulla festa dell’arte alla festa dell’unità non rimpiango l’Italia
2) dopo lo stesso pezzo rimpiango molto la tua compagnia agli eventi culturali, a quelli Kulturali sopra a tutti
3) dopo l’out out in dieci punti ho capito solo che dormi ancora troppo poco
4) per quando comincerà la mia causa di beatificazione, vorrei far sapere ai posteri che IO L’HO FREQUENTATA PRIMA CHE BEVESSE IL CAFFE’ IN DUE OCCASIONI. DUE.
5) voglio anch’io un menu su misura per quando tornerò in Italia a aprile, ci devono essere i tortellini e la birra di castagne anche nel mio.
La cucina afrikaaner fa veramente schifo, avevi ragione.
ahahah… quanti bei ricordi di eventi Kulturali! Ai prossimi ci vado senza bere il caffé 😀 Per il menu su misura non hai che da venire, sono anni che fai promesse da marinaio, va a finire che la fidanzata inglese te la sei inventata!!!
noi abbiamo deciso per un weekend vegan! ti farò sapere com’è andata… comunque stiamo calando molto i latticini.
p.s. niente a che vedere con il tuo menu … fantastico! voglio le ricette!!!
Solo non veg, eh? Non è che magari hai un posto in più che ti cresce… sbav!
OK! Anche noi carnivori aderiamo al giorno veg… beh a dire la verità abbiamo preso a farlo 1/2 volte al mese. Cmq, si possono assaggiare i tortellini vegani anche più avanti? 🙂
Attendo, curioso, le foto 🙂
La pizza margherita vale? O è meglio una senza mozzarella?
Di sicuro non mangerò miele di Ailanto 😀