Oggi non ho scritto niente perché ero ancora sulla nuvoletta rosa. Ieri sera Wiz, che si picca di essere un cinico per niente romantico, mi ha portata a cena nel porticciolo di Boccadasse, a Genova. Dopo una giornata di lavoro per nulla da ridere, beghe e noie fino all’ultimo minuto, si è sciroppato 250 km per festeggiare il mio compleanno sul mare, in un antico ristorantino che abbiamo scoperto tanto tempo fa, nella cornice meravigliosa e profumata di questo pezzo intatto della vecchia Genova. Con la calma di un giorno settimanale, Boccadasse è uno dei posti più belli e romantici sulla terra.
Quindi per oggi va così.
Boccadasse ha diversi ristorantini, tutti carini e con ottima cucina. Questo è il momento di gustare le farinate con i carciofi freschi 😉 Con poca spesa poi, soprattutto di giorno, la focaccia ligure, la farinata e la pizzata si possono acquistare sulla spiaggetta di Boccadasse e gustarle lì all’aperto… con il profumo del mare in sottofondo sono un’esperienza da estasi.
3 Commenti
quando lavoravo per una ditta di Genova, ho mangiato diverse volte a pranzo la focaccia di recco seduta sugli scogli di boccadasse. ahhhh che ricordi!
ma che romantico il tuo ragazzo…
Portarti fino in Liguria!
Marco sei in ascolto? Prendi appunti!!!
… non esageriamo, altrimenti si monta la testa 😉