COMPLEANNO ROMANTICO A BOCCADASSE

da GRAZIA CACCIOLA

Oggi non ho scritto niente perché ero ancora sulla nuvoletta rosa. Ieri sera Wiz, che si picca di essere un cinico per niente romantico, mi ha portata a cena nel porticciolo di Boccadasse, a Genova. Dopo una giornata di lavoro per nulla da ridere, beghe e noie fino all’ultimo minuto, si è sciroppato 250 km per festeggiare il mio compleanno sul mare, in un antico ristorantino che abbiamo scoperto tanto tempo fa, nella cornice meravigliosa e profumata di questo pezzo intatto della vecchia Genova. Con la calma di un giorno settimanale, Boccadasse è uno dei posti più belli e romantici sulla terra.
Quindi per oggi va così.

Boccadasse ha diversi ristorantini, tutti carini e con ottima cucina. Questo è il momento di gustare le farinate con i carciofi freschi 😉 Con poca spesa poi, soprattutto di giorno, la focaccia ligure, la farinata e la pizzata si possono acquistare sulla spiaggetta di Boccadasse e gustarle lì all’aperto… con il profumo del mare in sottofondo sono un’esperienza da estasi.

Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

Consy Maggio 3, 2007 - 5:13 pm

quando lavoravo per una ditta di Genova, ho mangiato diverse volte a pranzo la focaccia di recco seduta sugli scogli di boccadasse. ahhhh che ricordi!

Reply
Eleonora Maggio 4, 2007 - 5:36 am

ma che romantico il tuo ragazzo…
Portarti fino in Liguria!
Marco sei in ascolto? Prendi appunti!!!

Reply
grace Maggio 4, 2007 - 7:07 am

… non esageriamo, altrimenti si monta la testa 😉

Reply

Lascia un commento

Questo sito è conforme alle leggi attuali sul trattamento dei dati (GDPR)