70 RICETTE PER AIUTARE L’A.D.D.A.

da GRAZIA CACCIOLA
erbaviolacatdog.jpg
Una delle vegetariane e delle padelle più attive del web, Vera, ha prodotto un cd con le sue ricette e quelle di altri veg* che partecipano al suo blog. Il cd viene distribuito per raccogliere fondi per l’ADDA, Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali. Il costo di produzione del cd compresa la spedizione è di soli 3 euro, la donazione dovrebbe quindi comprendere i 3 euro che vanno per produzione e spedizione. Può essere acquistato con una DONAZIONE LIBERA sul conto dell’Adda. Il mio suggerimento è di donare a seconda delle proprie tasche, valutando magari che un normale cd di ricette ha costi che si aggirano almeno tra i 10 e i 15 euro. Tutto il ricavato, tolti i 3 euro di produzione, va direttamente all’ADDA, non ci sono altri intermediari 🙂
Il cd io l’ho già preso, le ricette sono interessantissime. Molte sono sul blog di Vera ma qui riorganizzate e impostate in modo più chiaro. Le immagini sono tutte a colori e giganti, così che si possano vedere bene i particolari. Le ricette sono vegetariane ma devo dire che ho trovato anche molto per vegani quindi direi che va bene per entrambe le categorie. Tra le ricette ci sono anche dei procedimenti base, fondamentali per tutti i veg*: come fare il tofu in casa, la ricotta di soia, il seitan…Tutte le ricette hanno suggerimenti su possibili varianti di ingredienti e procedura. Inoltre completano il cd un elenco di link consigliati sulla cucina veg* e la cucina etica, una bibliografia di riferimento e degli opuscoli consultabili e scaricabili, da diffondere liberamente.
Insomma, un bel prodottino e un’iniziativa da incentivare 🙂
Per maggiori informazioni su come verranno destinati i fondi o sull’ADDA è possibile rivolgersi direttamente a Vera.Per acquistare il cd potete inviare una donazione come descritto sopra sul Conto Corrente Postale N. 20279808 intestato a ADDA. Dopo di che mandate un avviso via email a Vera per notificare l’avvenuta donazione (bastano giorno e importo della donazione) e provvederanno a inviarvi il vostro cd di ricette.

Ti potrebbe interessare anche:

4 Commenti

Vera Marzo 10, 2007 - 10:23 am

Grazie mille erbaviola, devo correggerti solo su un punto importante: il conto bancario non è più attivo, non fate versamenti lì perchè i soldi andrebbero persi!
L’unica modalità di versamento attualmente prevista è il conto corrente postale!

Reply
grace Marzo 11, 2007 - 7:45 am

ok, modificato, ora c’è solo il ccp 🙂 guarda che però sul sito di ADDA ci sono ancora entrambe …

Reply
Vera Marzo 11, 2007 - 8:48 am

Lo so… te l’ho detto che non abbiamo un webmaster da anni… 🙁

Reply
grace Marzo 13, 2007 - 2:16 pm

presente! 😀

Reply

Lascia un commento

Questo sito è conforme alle leggi attuali sul trattamento dei dati (GDPR)