Finanziamenti per l’apertura di un negozio bio NaturaSì

da GRAZIA CACCIOLA
00000001.jpg

Mi sembra un’ottima notizia la convenzione stipulata dalla catena franchising di negozi bio NaturaSì e SviluppoItalia, per l’erogazione di contributi pubblici per lo sviluppo di un’impresa, in particolare un negozio di alimentazione biologica in franchising con NaturaSì

A partire da quest’anno NaturaSì ha ottenuto infatti per il suo progetto franchising l’accreditamento di Sviluppo Italia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d’Impresa. E’ un’opportunità interessante per poter accedere a fondi pubblici nell’aprire un punto vendita NaturaSì.
Sviluppo Italia è l’agenzia nazionale che promuove lo sviluppo competitivo dei territori creando rapporti di sinergia con i vari enti istituzionali.
Tra le misure volte all’incentivazione dell’autoimpiego, Sviluppo Italia annovera anche il franchising tramite i franchisor convenzionati.
NaturaSì è la prima realtà del “biologico” ad instaurare una collaborazione di questo tipo con Sviluppo Italia, al fine di agevolare la nascita di nuove realtà imprenditoriali su un modello dimostratosi di successo.
Tra le priorità di NaturaSì c’è la creazione di nuovi negozi anche nel Centro-Sud al fine di aumentare la diffusione dell’alimentazione biologica in Italia. Gli incentivi maggiori sono per il centro-sud ma ho visto ottime possibilità anche per il nord.

Ovviamente è sempre necessario un investimento personale, ma questo comunque è finanziabile da una banca se non è nelle vostre disponibilità. Saltando a pié pari la Banca Etica, che tanto finanzia solo CTM e società di stretta cerchia cattolica, esistono veramente molte banche ormai che sono in grado di finanziare progetti di questo tipo con tassi di interesse abbordabili anche per chi comincia. Certo, poi magari finanziano anche il mercato delle armi… ma tanto lo fa anche Banca Etica ! Generalmente comunque su progetti con contributi pubblici le banche sono più disponibili a un finanziamento dell’attività.

Quello che trovo abbastanza idiota, ancora una volta, è questa mania di mettere come clausola “non occupazione alla data di presentazione della domanda”.
Ma vi sembra serio? A me no. In pratica uno dovrebbe passare dalla disoccupazione alla gestione commerciale di un supermercato?! Ma in che favola?! Comunque per bypassare questa regola dettata dall’idiozia senile di qualche burocrate che non ha mai lavorato in vita sua, basta aprire una cooperativa includendo almeno il 50% dei soci che possano dirsi disoccupati al momento della presentazione della domanda. O soluzioni di questo tipo, qualsiasi commercialista vi può indirizzare correttamente senza che lasciate il posto di lavoro per rincorrere un sogno… prima che venga finanziato, almeno 😉

Le agevolazioni.
Le agevolazioni consentono di coprire gran parte dell’investimento necessario ad aprire un punto vendita NaturaSì.
Queste sono applicabili a circa il 74% del territorio italiano:
– tutto il Mezzogiorno
– 3.440 comuni del Centro-Nord
I territori agevolabili sono consultabili all’indirizzo web www.territori.sviluppoitalia.it
Le iniziative da avviare in qualità di frachisee (affiliati al progetto NaturaSì) possono essere proposte sia dai singoli (sotto forma di società individuale) sia da società (ad esclusione delle cooperative e delle società di fatto).
Le ditte individuali devono essere costituite successivamente alla presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni, mentre la società in data antecedente.
Per accedere alle richieste di finanziamento in franchising è necessario specificare nella domanda il nome di NaturaSì come franchisor convenzionato.

I requisiti.
I requisiti soggettivi richiesti ai proponenti l’iniziativa in franchising (il titolare in caso di ditta individuale, almeno la metà numerica dei soci, che detenga almeno la metà delle quote di partecipazione, nel caso di società) sono:

maggiore età alla data di presentazione della domanda
non occupazione alla data di presentazione della domanda

Dulcis in fundo: io i negozi NaturaSì li adoro, anche perché sono gli unici dove trovo tutte le stranezze possibili … quindi se ne aprite uno avvisatemi che vi faccio pubblicità 🙂

Ti potrebbe interessare anche:

169 Commenti

rosanna paoletti Aprile 26, 2008 - 12:09 pm

Salve, sono intenzionata ad aprire un negozio di alimentazione naturale e prodotti biologici. La possibilità di cui parlate è davvero interessante, pertanto gradirei che mi contattaste per poter concretamente analizzare questa opportunità. I miei recapiti, oltre l’e-mail, sono 081 0788682 – 347 6064023

Reply
vittorio d'alberto Giugno 15, 2008 - 6:13 pm

ciao anch’io sarei interessato ad aprire un negozio bio.
abito in un piccolo paese dell’alto adige immerso in un parco naturale quale migliore opportunita’. prego contattatemi al 3490917080

Reply
sara Luglio 10, 2008 - 11:38 am

ciao,
anche io sono mooolto interessata e chiedo di essere contattata in quanto fatico un po’ a capire dove trovare informazioni davvero dettagliate
tel: 0041 76 3094125 (ch)
grazie!

Reply
tiziana Luglio 28, 2008 - 1:54 pm

ciao,
sono intenzionata ad aprire un grande e completo negozio bio a messina, ma vorrei aver più informazioni circa le agevolazioni che potrei ricevere come donna, come abitante del mezzogiorno… inoltre vorrei sapere se è necessario avere un titolo di studi specifico per avviare questo tipo di attività.per informazioni potete contattarmi allo 090395271 o al 3291793945
grazie

Reply
Pellegrini Maria Teresa Luglio 28, 2008 - 2:30 pm

Salve, vorrei aprire un negozio per la vendita dei prodotti biologici. Vorrei sapere a quanto ammonta l’investimento totale, inoltre in caso di franchising se vi è per esempio un limite di abitanti con riferimento alla citta dove si intende aprire tale negozio o eventuali altri parametri.
Grazie Resto in attesa

Reply
paola Agosto 18, 2008 - 12:57 pm

ciao mi piacerebbe aprire un negozio per la vendita dei prodotti biologici. Vorrei sapere a quanto ammonta l’investimento totale, e se vi è un limite di abitanti con o eventuali altri parametri.
grazie

Reply
nunzio Settembre 25, 2008 - 6:42 am

Vorrei aprire un punto vendita in provincia di Milano

Reply
Sinopoli Tommaso Ottobre 3, 2008 - 4:02 pm

Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici nella citta` di Crotone in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi`.

Reply
sara Ottobre 29, 2008 - 9:02 pm

salve mi chiamo sara e sono di cervia in provincia di ravenna anch io sono molto interessata ad aprire un negozio biologico… vorrei avere più informazioni… grazie e resto in attesa di vostre notizie…
num. di tel 348/3030841

Reply
rino Novembre 7, 2008 - 3:14 pm

Mi accodo alla richiesta univoca fatta dagli amici di cui ho letto il commento.
Il negozio dovrebbe nascere a Nocera Inferiore (SA), potrei avere informazioni utili in merito!
Grazie!

Reply
Giovanni Novembre 28, 2008 - 12:58 pm

Salve,
vorrei sapere se e’ possibile aprire un negozio bio dalle mie parti Matera e come muovermi perche’ sono molto interessato aspetto vostre notizie
Grazie

Reply
Nicola Novembre 28, 2008 - 8:09 pm

Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici
Il negozio dovrebbe nascere a Bari potrei avere informazioni utili in merito!
Grazie!

Reply
zelli elisa Novembre 28, 2008 - 10:53 pm

Ciao,vorrei informzioni dettaglita per aprire un punto vendita nella provincia di Arezzo. Grazie

Reply
zelli elisa Novembre 28, 2008 - 11:00 pm

Ciao,vorrei informazioni dettagliate per apreire un punto vendita nella provincia di arezzo.Grazie

Reply
fiorella Dicembre 1, 2008 - 12:43 am

vivo ad Arsoli ( rm ). vorrei ricevere informazioni per questo progetto acquistando prodotti del posto e rivenderli per dare sviluppo ai piccoli contadini. 338/2014321

Reply
Tiziana Dicembre 1, 2008 - 11:33 am

Anch’io vorrei aprire un negozio bio.
Abito a Canicatti’ in provincia di Agrigento

Reply
Annalisa Gennaio 15, 2009 - 5:30 pm

Ciao, sono molto interessata a questo progetto ,vorrei più informazioni su come poter aprire un negozio Naturasì. Vivo a Trani in provincia di Bari. spero di avere notizie al più presto.

Reply
Cecilia Gennaio 27, 2009 - 9:19 am

Ciao,vorrei informazioni dettagliate per aprire un punto vendita nella provincia di Frosinone, e-mail: matasacecilia@gmail.com, tel. 3495680462

Reply
Antonella Febbraio 1, 2009 - 6:42 pm

Buonasera,

sono un ragazza laureata in Tecniche Erboristiche, sarei interessata ad aprire un punto vendita di prodotti biologici a Palermo.

Vorrei avere ulteriori informazioni.

Il mio numero è 3804512771

Distinti Saluti

Reply
luca vincenzo Febbraio 8, 2009 - 8:15 pm

salve ,vorrei aprire un negozio bio. abito a terracina in provincia di latina

Reply
Barbara Ficcadenti Febbraio 22, 2009 - 12:23 am

Salve vorrei avere delle informazioni più dettagliate in riguardo all’apertura di un punto vendita natura si, che anch’io adoro! Abito a San Benedetto del Tronto (AP). E’ possibile aprirlo nella mia città? Non ci sono negozi forniti di prodotti bio! Il locale deve essere molto grande?… Grazie anticipatamente per le risposte.

Reply
veronica carraro Marzo 4, 2009 - 7:01 pm

ciao anch’io vorrei ricevere informazioni per aprire un negozio di prodotti biologici nella provincia di la spezia

Reply
loredana Marzo 10, 2009 - 9:09 am

Ciao, vorrei ricevere qualche informazione in più per poter aprire un negozio bio Natura Sì nella provincia di Mantova o Reggio Emilia.
Amo tutti i vostri prodotti e sono veramente molto interessata ad aprire un vostro punto vendita.
Potete contattarmi via mail.
Grazie

Reply
pasquale Marzo 22, 2009 - 6:48 pm

buondi, credo in questo progetto e vi vorrei far parte. Abito in provincia di Napoli

Reply
Barbara Setti Aprile 16, 2009 - 2:08 pm

Salve, potrei avere informazioni per l’apertura di un negozio bio? Grazie,distinti saluti.347 7157696,Barbara.

Reply
Raffaella Aprile 17, 2009 - 1:21 am

Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici nella citta` di Fogia in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi`.

Reply
Raffaella Aprile 17, 2009 - 1:22 am

Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici nella citta` di Foggia in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi`.

Reply
dario gatti Aprile 26, 2009 - 3:36 pm

Buongiorno vorrei aprire un negozio di prodotti biologici in franchising con naturasi’ nella bassa bresciana. vorrei sapere come fare, dove trovare il modulo per presentare la domanda… grazie. 3497311321

Reply
antonino Maggio 7, 2009 - 6:24 pm

Sono molto interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici nella provincia di reggio calabria in franchising con NaturaSi`potrei avere informazioni utili in merito!e sapere a quanto ammonta l’investimento totale, e se vi è un limite di abitanti con o eventuali altri parametri Grazie.

Reply
Giulia Giugno 18, 2009 - 3:12 pm

Salve,
Sono interessata ad aprire un negozio di prodotti biologici nella citta` di Crotone in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi` e a quanto ammonterebbe l’investimento iniziale.
Grazie!

Reply
lucrezia d'aversa Giugno 22, 2009 - 7:21 pm

avrei intenzione di aprire un negozio bio in zona S. paolo Roma potete darmi informazioni a riguardo? Grazie

Reply
Giovanni Luglio 5, 2009 - 9:08 pm

Salve, vorrei aprire un negozio per la vendita dei prodotti biologici. Vorrei anche capire se oltre alla vostra Linea di prodotti Biologici NaturaSì posso vendere anche altri prodotti biologici certificati di un’altra azienda nella Regione Marche zona Macerata / Ascoli Piceno.
Grazie
Palestini Giovanni 389 8382237

Reply
ade Agosto 4, 2009 - 4:49 pm

Salve,
Sono interessata ad aprire un negozio di prodotti biologici nella citta` di Crotone in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi` e a quanto ammonterebbe l’investimento iniziale.
Grazie!

Reply
Riccardo Agosto 13, 2009 - 10:39 pm

Salve,
Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici nel mio paese di Noventa Vic. in franchising con NaturaSi`. Vorrei conoscere le modalita` per diventare un franchisee di NaturaSi` e a quanto ammonterebbe l’investimento iniziale.
Grazie!

Reply
patrizia Agosto 31, 2009 - 7:55 am

Ciao,
vorrei avre informazioni, dettagli, per l’apertura di un negozio di prodotti bio a Pescara,
Aspetto una vostra risposta,
Grazie!

Reply
Dalila Settembre 14, 2009 - 7:41 pm

Salve,
sarei interessata ad aprire un punto vendita di prodotti biologici in provincia di Bologna. Vorrei sapere se ci sono finanziameti riguardanti appunto la provincia, ma anche riguardanti il fatto che sono una ragazza molto giovane. Inoltre se è possibile vorrei sapere più o meno i costi che comparta ad aprire il punto vendita, naturalmente parlo di un punto vendita NaturaSì.
Grazie.

Reply
Anita Settembre 20, 2009 - 12:30 pm

Salve,
sarei interessata ad aprire un punto vendita in un paese nella provincia di Bari potrei avere informazioni
in merito?
grazie e buona giornata!

Reply
giovanni ore Settembre 30, 2009 - 11:40 am

salve io ho gia un negozio di alimentari ma vorrei inserire anche il biologico cosa devo fare ?
il mio negozio e in provincia di oristano potete contatarmi anche al 0783-56621 Grazie

Reply
santi daniela Ottobre 21, 2009 - 4:26 pm

buongiorno
vorrei delle informazioni a livello burocartico e finanziario x aprire un negozio di prodotti biologici nel comune di cesano maderno, dove avrei già un locale da prendere in affitto.
da 12 anni lavoro nel marketing, ma vorrei un’attività tutta mia!

Reply
michela Ottobre 26, 2009 - 11:48 am

Buongiorno,
sono interessata ad aprire un negozio biologico a Savona o
dintorni in franchising con NaturaSi. Vorrei conoscere
modalita’ e tutte le info dettagliate per investimento.
Potete rispondermi via mail? Grazie Michela

Reply
Erbaviola Ottobre 26, 2009 - 2:31 pm

LE RISPOSTE A TUTTI I QUESITI SOPRA SONO QUI:

https://www.erbaviola.com/2009/10/26/qui-non-e-il-naturasi.htm

Reply
Antaress Ottobre 26, 2009 - 3:43 pm

Roba da pazzi @_@

Reply
Missvanilla Ottobre 26, 2009 - 3:58 pm

spettacolare….questi superano anche la mia capa e non pensavo che fosse davvero possibile…lol

Reply
Puccina Ottobre 26, 2009 - 7:51 pm

Spettabile Naturasì, sono interessata ad aprire un negozio di alimentazione biologica per cicciobotoli e… ah, qui non è Naturasì? Ma almeno fucili per mancini ne avete?

Reply
Azabel Ottobre 27, 2009 - 8:37 am

Dai, di la verità, li hai scritti tu questi commenti!
Ti prego, dimmi di si!!!

Reply
Grimaldi Florenza Ottobre 29, 2009 - 5:12 pm

Spett.le Società, ho letto le informazioni su riportate e le trovo davvero molto interessanti, per questo Vi chiedo maggiori informazioni su come aprire un negozio biologico, che genere e quante di autorizzazioni ci vogliono, quanto bisogna effivamente investire e che percentuale di guadagno si ha.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e restando in attesa di ricevere un Vs. riscontro, porgo distinti saluti.

Reply
Mammafelice Ottobre 31, 2009 - 2:02 pm

Ommioddio, ma ti hanno messo anche i recapiti telefonici, il nome e cognome e le email :/
Sto morendo dal ridere… cioè, adesso questi nomi me li segno, così se mai qualcuno di questi mi contattasse per realizzare un sito internet, almeno posso dire di no senza rimorsi ahahahahaaa

Reply
cricri Gennaio 1, 2010 - 2:13 pm

io non c’ho manco un cent, però se vuoi posso mandarti il mio c.v. affinché tu posso valutare la possibilità di una collaborazione in uno dei millemila negozi che aprirai!

(pieno di testedure in giro, eh?)

AUGURI!

Reply
Erbaviola Gennaio 6, 2010 - 10:51 pm

eh sì… 😉 auguri a te!

Reply
giusi Febbraio 14, 2010 - 9:31 pm

io sarei interessata all’apertura di un negozio con queste caratteristiche pero ‘a chi mi devo rivolgere per avere chiarimenti fiscali finenziari ecc. in attesa di una vostra risposta vi porgo i piuì’ cordiali saluti

Reply
silvia cerretelli Marzo 20, 2010 - 2:53 pm

salve,lavoro da 22 anni alla coop in toscana, sono vegana, compro tutto da Natura Sì, mi piacerebbe molto aprire un negozio,ma vorrei saperne di più,sò che la società di Natura Sì segue tutti e particolari,vorrei la sua mail per poterli contattare,chi mi può aiutare mi farà un enorme piacere,grazie e a presto.Silvia.

Reply
Giuseppe Filice Aprile 20, 2010 - 11:16 pm

salve, vorrei ricevere informazioni dettagliate circa i finanziamenti, le pratiche burocratiche, i prodotti e le marche che trattate, per aprire un negozio biologico naturasi nella città di Cosenza. In attesa di una vostra gentile risposta porgo cordiali saluti

Reply
valentina Maggio 7, 2010 - 9:57 am

Ciao sono valentina di Bari laureata in Scienze Biosanitarie sarei intenzionata ad aprire un negozio Natura si dalle mie parti.

Contattatemi al 3271439883.

Distinti Saluti Grazie

Reply
GIOVANNA Maggio 10, 2010 - 2:30 pm

Spett.le Naturasi, sono interessata ad aprire un negozio biologico a Roma o Santa Maria delle Mole, vorrei avere informazioni più dettagliate sui costi iniziali, le modalità di apertura e percentuale di guadagno.
In attesa di un Vs.riscontro distinti saluti

Reply
Erbaviola Maggio 12, 2010 - 11:59 am

Gent.ma sig.ra Giovanna,
mi faccia pure un bonifico di 50.000 euro, poi dica ‘ambarabàciccìcoccò’ e il suo negozio NaturaSì personale apparirà immediatamente di fianco al portone di casa sua. Se non succede, è perché lei ha il malocchio. In quel caso le consiglio di rivolgersi alla signora Marchi Vanna.
Distinti saluti
Avvocato Mokele Mbembe Mutombo
Amministratore Delegato della VioletGrass Enterprise, Lost Island.

Reply
barbara Maggio 31, 2010 - 4:32 pm

Buon giorno,
volevo delle informazioni per aprire un natura si o qualche bottega con prodotti biologici o equo solidale, abito a Trieste, che requisiti ci vogliono?
quanti metri quadri?Quanti soldi x l’investimento?
grazie mille
barbara

Reply
Erbaviola Giugno 3, 2010 - 7:03 pm

… e quanti neuroni? 🙂

Reply
Sara Giugno 3, 2010 - 9:16 pm

no dai……non posso crederci…..è allucinante 😀
LOL!!!!!

Reply
Erbaviola Giugno 3, 2010 - 9:49 pm

e su cinque, quattro almeno li cancello…

Reply
laura Giugno 5, 2010 - 10:29 pm

Buon giorno, sono interessata ad aprire un negozio Bio.
Vorrei gentilmente sapere quali sono i requisiti che bisogna avere, titolo di studio o specializzazioni particolari in poche parole come ci si deve muovere anche per quanto riguarda i finanziamenti.
Vi ringrazio anticipatamente.

Reply
ANGELA Giugno 11, 2010 - 12:36 pm

VORREI INFORMAZIONI RELATIVAMENTE AI CONTRIBUTI SE CI SONO,PER APRIRE UN ERBORISTERIA. GRAZIE

Reply
Raffaella Luglio 5, 2010 - 10:48 pm

Vorrei avere qualche informazione inerente a questo nuova attività che ci sta proponendo il mercato…
Gradirei avere un Vs. Riscontro, per valutare al meglio se questa idea può interessare al mio paese (Solarolo prov. Ravenna)
Grazie.
Raffaella

Reply
teresa Luglio 6, 2010 - 5:51 pm

sarei interessata ad aprire un negozio biologico avendo già avuto una lunga esperienza in erboristeria.volevo chiedervi quanto capitale serve per aprire un punto vendita.grazie

Reply
girolamo Agosto 28, 2010 - 1:38 pm

sono interessato ad aprire un supermercato a rizziconi nel mio paese che si trova in provincia di reggio calabria , un negozio dove la clientela e contenta di quello che aquista spendendo poco,senza spostarsi da un paese all altro ,chi ha la macchina e chi non c e lha….. mi vule aiutare qualcuno grazie il mio nu 096653551

Reply
piero d'urso Settembre 2, 2010 - 6:36 pm

Buongiorno,da sempre ho avuto il pallino di gestirmi in famiglia un punto vendita o supermercato,oggi perchè no BIO.anche se da sempre ho svolto tuttaltra attività con i miei figli.Domanda:io vivo a misterbianco (ct) grosso centro commerciale di catania dove vi stanno svariati iper/supermercati,ma guarda caso non ho visto ancora un BIO.ultimamente ho visitato un sup/BIO a catania in via patanè,accompagnato da Concetta mia figlia, che è una Vs consumatrice e ne sono rimasto entusiasta per la selettività di clienti e prodotti.Avrei un locale sfitto sottomano da eventualmente prendere in locazione 2.000,00 euro mensili dove ci stanno 140 mtq al coperto e 300 mtq piazzale attorno recintato.E’in paese poco distante dal centro commerciale cosa ci vorrebbe per iniziare quest’avventura con Voi si può diventare soci,che procedure e quant’altro. Se ritenete che numeri e presupposti ci stanno contattatemi. Saluti piero d’urso 3358258268

Reply
Gisella Settembre 27, 2010 - 6:24 pm

Buongiorno, sarei urgentemente interessata ad aprire un negozio natura sì, da sempre amo i prodotti biologici e in vista della cessione di attività da parte della seconda azienda in cui lavoro, ho deciso di avventurarmi in questa nuova attivita’. Grazie

Reply
Yari Settembre 29, 2010 - 10:18 am

Ahahah, continuano imperterrite!!! Quasi quasi gli propongo un laptop cinese 😉

Reply
Erbaviola Settembre 29, 2010 - 10:46 am

LOL! Infatti secondo me dovremmo cominciare a valutare con serietà di proporre un franchising alternativo, vista la quantità di clienti che raccolgo… quasi quasi mi propongo come account a Virgilio Degiovanni 😉

Reply
greta Settembre 30, 2010 - 10:33 pm

ciao, sarei interessata ad aprire un negozio Bio, vorrei avere qualche info in più, tipo se esrve una certa metratura, come si gestiscono gli ordini e i guadagni.grazie

Reply
giuliano Ottobre 4, 2010 - 12:25 pm

vorrei aprire un neozio a giugliano in campania ….grazie anticipatamente

Reply
SARA Ottobre 5, 2010 - 5:54 pm

Ciao! Sarei molto interessata ad aprire un negozio NaturaSì. Sono molto appassionata di prodotti biologici.
Se possibile, avrei bisogno di ulteriori informazioni.
Nella città in cui vivo io c’è già un negozio bio. E’ possibile aprirne un’altro?

Reply
giuseppe Ottobre 5, 2010 - 7:42 pm

sarei interessato ad avere informazioni per un punto vendita dei prodotti BIO nella zona Cattolica (Rimini)gestirebbe mia figlia attualmente disoccupata.
Grazie

Reply
Mario Ottobre 5, 2010 - 11:16 pm

Salve,

sono Mario: vorrei avere informazioni in merito all’apertura di un negozio di prodotti biologici. Mi interesserebbero tutte le informazioni a riguardo a partire dall’investimento necessario, le credenziali per ottenere il prestito giovani di sviluppo Italia e tutte le altre informazioni necessarie.

Nell’attendere, cordialmente saluto.

Mario

Reply
Yari Ottobre 8, 2010 - 3:04 pm

No, non è possibile. Secondo me è un troll 😉

Reply
Erbaviola Ottobre 8, 2010 - 6:59 pm

No no, alcuni hanno i numeri di telefono, prova 🙂 (e queste sono una minima parte, devi vedere cosa becca il filtro antispam 😉 )

Reply
CINZIA Ottobre 18, 2010 - 10:54 am

Salve vorrei sapere se e’ possibile aprire un negozio in franchising naturasi a lonigo (VI) (visto che non ce ne sono)? A quanto ammonterebbe l’investimento ? Che tipo di studi serve e che guadagni ci sono? grazie

Reply
michele Ottobre 22, 2010 - 6:41 pm

Salve, la cosa è molto interessante. E’ possibile avere maggiori informazioni sugli incentivi ecc..grazie mille
aspetto vostre notizie

Reply
giorgio elia marzagalli Novembre 4, 2010 - 11:49 am

salve vorrei aprire un negozio naturaSi avrei bisogno di informazioni riguardo agevolazioni, documenti, partita iva ,libretti sanitari ,e che tipo di locali servono e metratura e costi di avviamento (GUADAGNI PRESUNTI)

Reply
Mariangela Novembre 8, 2010 - 11:25 pm

sto valutando la possibilità di aprire un punto bio nel mio paese. Tuttavia mi servirebbe sapere a chi dovrei rivolgermi per ricevere informazioni in merito al finanziamento per il franchising, quali sono i costi di gestione e dove reperire la documentazione poer poter procedere.
Ggrazie tante Mari
3296253408

Reply
Stella Novembre 15, 2010 - 2:52 pm

no, non ci credo, secondo me ti prendono in giro, non è possibile!!! AHAHAHAHAHA
(STO LEGGENDO ORA CINICO.NET/FOR DUMMIES) HAHAHAHAHHA

Reply
Luca Cerasaro Novembre 16, 2010 - 8:04 pm

salve vorrei aprire un negozio naturaSi in franchising avrei bisogno di informazioni riguardo agevolazioni, documenti, partita iva ,libretti sanitari ,e che tipo di locali servono e metratura e costi di avviamento (GUADAGNI PRESUNTI)

Reply
maddalena Novembre 20, 2010 - 5:31 pm

Salve anche a me piacerebbe aprire una bottega bio..cosa devo fare per contattarvi o avere altre indicazioni su cosa fare?
grazie

Reply
Ele Dicembre 11, 2010 - 5:45 pm

anche io vorrei sapere quali sono i requisiti necessari e le percentuali di guadagno e/o i feed di ingresso

Reply
elisa landi Gennaio 7, 2011 - 4:45 pm

ciao sono elisa di messina (sicilia) e sono interessata ad aprire un negozio biologico e vorrei sapere da dove cominciare… e se bisogna avere qualche titolo particolare o qualifica per farlo?

Reply
Florenza Gennaio 10, 2011 - 4:22 pm

sarei interessata ad avere notizie su finanziamenti per aprire un negozio di prodotti bio
Taranto.

Reply
emanuela massimi Gennaio 12, 2011 - 12:16 pm

vorrei aprire un piccolo negozio bio ho un locale di proprietà di 50mq a monteverde ed un bel proggetto, mi contattate per favore emanuela

Reply
SILVIA Gennaio 16, 2011 - 8:45 pm

Vorrei ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo l’apertura di un punto vendita in Asti. Sono in possesso dei requisiti richiesti. Grazie.

Reply
Matteo Gennaio 17, 2011 - 4:08 pm

Salvem,

vorrei aprire un negozio naturaSi, mi contattate per favore
Grazie

Mario

Reply
vincenzo paparella Gennaio 18, 2011 - 8:50 pm

Sono interessato ad aprire un negozio tutto biologico a Cerignola “FG” sono proprietario di un locale di 80mq al centro del paese.Anche xke voglio dare una scossa al paese visto che tutti ne parlano nessuno lo FA.

Reply
Yari Gennaio 20, 2011 - 12:42 am

Anno nuovo, nuovi propositi! 😉

Reply
Erbaviola Gennaio 22, 2011 - 1:26 pm

LE RISPOSTE A TUTTI I QUESITI SOPRA SONO QUI:

https://www.erbaviola.com/2009/10/26/qui-non-e-il-naturasi.htm

@Yari: certo, mi pare anche l’anno giusto, in piena ascesa economica! 🙂

Reply
FRANCESCO Febbraio 8, 2011 - 11:16 am

Sono interessato ad aprire un negozio tutto biologico a REGGIO CALABRIA” sono proprietario di un locale di 80mq di ortofrutta ed in piu sono direttore di un supermercaro srlal del paese DI GALLICO RC .Anche xke voglio dare una scossa al paese visto che tutti ne parlano nessuno lo FA. il mio numero 3207545729.

Reply
Leo Marzo 16, 2011 - 4:26 pm

La quantità di imbecilli che ci sono in giro è quantomeno sconcertante…

Reply
Erbaviola Marzo 18, 2011 - 8:46 pm

davvero Leo? Perché sconcertante? … dai risultati elettorali degli ultimi 20 anni direi che è provato scientificamente che esista questa quantità 😉

Reply
Nadir Marzo 23, 2011 - 11:30 am

questo me lo ero perso… ma mi dica signora Erbaviola, Lei ha un canale preferenziale con i soci del naturasi? Perché in quel caso io Le chiederei di metterci una buona parola… 😀
Ciao erbetta, ma non capisco … la gente legge prima di scrivere, e se legge capisce?

Reply
Vito Marzo 25, 2011 - 5:08 pm

sarei interessato ad avere notizie su finanziamenti per aprire un negozio di prodotti bio a Salerno.grazie

Reply
Erbaviola Marzo 30, 2011 - 7:21 am

@Nadir: non legge proprio, tutto qui 😀 Chiedono info persino nel post “Qui non è il naturasì” 😀

Reply
COMIC-ORTO DA BALCONE » Marzo 30, 2011 - 10:03 am

[…] SENZA STRUTTO e MACCHINA PER PANEErbaviola on Due incontri a Roma e altri in arrivo :)Erbaviola on Finanziamenti per l’apertura di un negozio bio NaturaSìmissvanilla on Due incontri a Roma e altri in arrivo :)manila on PANE BIOLOGICO SENZA STRUTTO e […]

Reply
kia Marzo 30, 2011 - 11:36 am

è la stessa cosa che ho pensato….ma non leggono?!Dio mio!…certo come dici bene tu bisogna pur aspettarselo visto l’andamento socio-politico italiano…ora però sono curiosa…cosa ha beccato lo spam?Ti prego ti prego condividi!!!^___^ Ah, visto che ci sono mi mandi anche a me la domanda per il finanziamento per il Naturasì? Dai non fare come al solito che ti apri negozi con incentivi e poi quando qualcuno ti cheide informazioni dici che non ne sai niente!Troppo comodo!…:*

Reply
Luca Marzo 30, 2011 - 7:06 pm

ahah grandiosoo..più leggo e più rido. ma davvero dovresti proporre un marchio alternativo al naturarì…saresti milinaria quest’ora.
e pensare che magari hanno anche il capitale da investire…………. poveri noi!!

Reply
Teo Marzo 30, 2011 - 7:51 pm

Mi consolooooo! Credevo di essere une vera dummy, ma sono un genio al confrontoooo!!!

Reply
Fabrizio Aprile 1, 2011 - 2:35 pm

Buongiorno,vorrei aprire un’armeria, in provincia di Timbuctù.
Sono già in possesso di porto d’armi (vicino a Porto Recanati), ho anche il bersaglio delle freccette, con un piccolo investimento posso aprire anche un esagono di tiro.
Essendo laureato in tecniche di distruzione, credo di avere tutti i requisiti per ottenere i finanaziamenti. Le mie coordinate bancarie sono CACCAPIPI223300, attendo con ANSIA il vostro bonifico che sono certo non tarderà.
Grazie.

Reply
Claude Calì Aprile 4, 2011 - 12:12 am

Buongiorno, ho letto e molto riso, complimenti. Mi viene un dubbio,
non so se voi l’avete avuto:
avete mai pensato che molti – certo non tutti – vi abbiano scritto
IRONICAMENTE, per partecipare a un divertimento collettivo?
Secondo voi è possibile,
oppure sono tutti davvero decerebrati?
Grazie ciao Claude
PS. Sono stato tentato di scrivere falso post, proprio per ridere, con richiesta di contatto
per apertura bionegozio, poi la serietà ha prevalso.
Bio-salutoni 🙂

Reply
Anna Maria Aprile 8, 2011 - 2:02 pm

Salve, sarei interessata ad aprire un punto vendita NaturaSI, vorrei avere quante più info possibili su agevolazioni, finanziamenti e costi in generale, grazie mille.
Saluti!

Reply
marina Ottobre 20, 2013 - 12:20 am

buona sera
sono interesata all’apertura di un negozio natura si in franciasing …
vorrei avere notizie al riguardo (MAGGIORI INFORMAZIONI)…NELLO SPECIFICO
grazie
Marina

Reply
elena Aprile 12, 2011 - 3:48 pm

non ci posso credere! anche io ero convinta di essere un oca (ma “solare”), leggendo mi consolo veramente tanto! saluti ed abbracci solari!

Reply
Barbara Aprile 13, 2011 - 11:42 am

Ehi, complimenti anche per la pazienza!
anche io ho riso come una matta e inoltrato il link per condividere.
Un abbraccio.
Ba.

Reply
elvira Aprile 29, 2011 - 9:35 pm

sono piegata dalle risate…non posso crederci…eppure è vero!

Reply
claudio Maggio 2, 2011 - 4:18 pm

ciao Erbaviola, e amici. non mi sembra giusto e anche un po offensivo prendere in giro chi cerca di lavorare.con simpatia.Claudio

Reply
Erbaviola Maggio 3, 2011 - 10:21 am

Claudio, nessuno prende in giro. Ma mettiti al posto di chi scrive e si ritrova 100 e passa domande di persone che non hanno letto, gli costa troppa fatica, e chiedono informazioni a te perché ESIGONO la pappa pronta in piatto caldo. Nella vita bisogna svegliarsi un po’… una risata è il minimo se ti esponi volontariamente. Se ti metti a saltellare in mezzo alla strada in mutande, non puoi dire che sono offensivi quelli a cui scappa una risata 😉

Reply
angela Maggio 18, 2011 - 9:56 am

Salve, sarei intenzionata ad aprire un negozio bio e vorrei avere informazioni generali su come fare.
Grazie.

Reply
Nicole Grilletti Giugno 27, 2011 - 10:27 pm

Salve,
sono interessata ad aprire insieme ad un’amica un negozio bio…
Abitiamo a Cagliari e di questo tipo di negozi ne esistono tre, oltre che un ristorante bio, che fanno capo a una grossa cooperativa operante nel settore da venticinque anni.
Vorremo avere tutte le indicazioni possibili poichè nessuna delle due esercita un tipo di professione simile a questo e non sapendo come muoverci abbiamo chiesto informazioni a uno dei soci della cooperativa, ma non ci sembrano sufficienti.
Grazie

Reply
daniela Luglio 4, 2011 - 4:36 pm

salve, sono interessata ad aprire un punto naturasi vorrei informazioni per l’apertura mi trovo a sciacca prov. agrigento il numero telefonico 335/7636045

grazie

Reply
Barbara Luglio 11, 2011 - 1:09 am

Salve vorrei avere informazioni per una possibile apertura di un centro natura si mi puo conttatare al 3274482283 mi trovo a Lerici in provincia di La Spezia

GRazie arrisentirci

Reply
alice Luglio 15, 2011 - 3:40 pm

buonasera, sarei interessata ad aprire un negozio NATURASI alle Rughe ( Formello )
3349168694

Reply
cucciola Luglio 19, 2011 - 9:05 pm

e si continua… imperterriti

Reply
PATRIZIA Agosto 7, 2011 - 2:36 pm

SONO ALLA RICERCA DELLA GENUINITA’ PER LA MIA FAMIGLIA, SICURAMENTE E’ UNA SCELTA DI MOLTE PERSONE. VORREI AVERE INFO SULLA SPESA INIZIALE PER APRIRE UN PUNTO VENDITA NATURA SI.
VI INDICO IL MIO NUMERO DI CEL.. 3392241075
GRAZIE

Reply
Emanueala Agosto 11, 2011 - 4:50 pm

Che vergogna !! Ma questi hanno un neurone solo che usano in collettivita’ o che cosa !?! Pazzesco !

Reply
matteo Agosto 13, 2011 - 9:46 pm

Salve sarei interessato ad un punto vendita NaturaSì a Bologna, ma siccome ce ne sono già alcuni, magari potreste mandare via gli attuali tenutari e ci vado dentro io. Fatemi sapere telefonandomi, oppure potete venire a casa mia. Se venite a casa, portatemi un paio di pacchetti di sighe. Pueblo pacchetto giallo, no azzurro perché non tirano bene. Grazie. Viva la natura.

Reply
rita Agosto 19, 2011 - 2:46 pm

buongiorno!sono veramente molto interessata ad aprire un punto vendita a Genova.alcuni anni fa mi sono lasciata sfuggire un vostro punto vendita Peccato!
Da anni mi dedico alla salute della gente, con particolare riguardo alla nutrizione e al problema delle intolleranze alimentari con grande passione.

Mi occorrono le informazioni necessarie per partire ,ma soprattutto sapere se c’è posto per un terzo punto vendita in questa città.
Grazie!resto inattesa di una vostra risposta.

Reply
Sebastian Agosto 21, 2011 - 4:08 pm

SALVE SONO Sebastian, sono un perito agrario, da alcuni anni io e la mia famiglia seguiamo un’ alimentazione biologica a grande vantaggio per la nostra salute…. Sono convinto che il livello di inquinamento sia un grande pericolo di nocività per la nostra salute e persino un livello di inquinamento basso è in grado di produrre reazioni devastanti sul nostro organismo…io e mia moglie scegliamo solo prodotti biologici per noi e il nostro bambino, decisamente sfavorevole dal punto di vista economico.Purtroppo a Lecce nè in provincia non abbiamo un punto vendita naturasì e spesso quando ci troviamo fuori facciamo rifornimento nei negozi naturasì dove i prezzi sono decisamente inferiori.. VORREI AVERE INFOMAZIONI SULLA SPESA INIZIALE PER APRIRNE UNO A MAGLIE, UNA SPLENDIDA CITTADINA VICINO LECCE…IL MIO NUMERO DI CEL.. 3284432227 IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI SALUTO E GRAZIE.

Reply
Missvanilla Agosto 23, 2011 - 2:01 pm

è incredibile 😀

Reply
Erbaviola Agosto 23, 2011 - 7:20 pm

@missvanilla: e non avevi ancora letto quello precedente di tale Sebastian che ho approvato ora… ho anche smesso di togliere i numeri di telefono in chiaro, visto che son così furbi e che molto probabilmente compongono l’elettorato del nano…

Reply
Max Agosto 25, 2011 - 10:34 pm

non leggono….problema, il motore di ricerca ti butta in questa pagina, leggi il bellissimo post e ti viene voglia di aprire un bio shop. E subito parti con : “ciao voglio aprire un negozio di natura si……magari qualcuno di loro si è pure chiamato.
Suggerisco modificare: Dulcis in fundo: io i negozi NaturaSì li adoro, anche perché sono gli unici dove trovo tutte le stranezze possibili … quindi se ne aprite uno avvisatemi che vi faccio pubblicità :)ma non chiedetemi informazioni perchè queste sono solo quelle ho…. e in bocca al lupo….

mi spiace per il vostro forum
PS : IO NON VOTO IL NANO
ciaooooooooooooooooooooooooo

Reply
Erbaviola Agosto 28, 2011 - 9:39 am

Max, non modifico nulla perché se dopo aver letto I PRIMI 4 PARAGRAFI non capisci che è una persona che sta parlando dei fatti suoi sul suo blog personale e che dà solo un suggerimento… posso mettere anche il lampeggiante con scritto “qui non è il Naturasì” e tanto andranno avanti come prima. Anzi, se guardi il post “Qui non è il naturasì” ( https://www.erbaviola.com/2009/10/26/qui-non-e-il-naturasi.htm ) vedrai che le domande le fanno anche lì 🙂

Reply
Patrizio Settembre 15, 2011 - 10:04 pm

Sono interessato ad aprire un negozio di prodotti biologici in franchising con NaturaSi nella citta` di Todi (PG).Vorrei informazioni utili in merito
Grazie

Reply
Cristina Pola Settembre 21, 2011 - 4:38 pm

Ciao,
mi chiamo Cristina e sono interessata ad aprire un negozio di prodotti biologici Natura Si in Umbria. Puoi contattarmi via mail e scrivermi un eventuale numero di telefono in modo che ti possa parlare a voce e farti qualche domanda. Grazie per l’attenzione.

Reply
Erbaviola Settembre 21, 2011 - 5:20 pm

… non so se sono più stupida o più onesta a non telefonare a Cristina dettandole il mio IBAN mentre prenoto un volo per le Galapagos…

Reply
valter Ottobre 9, 2011 - 6:19 pm

buon giorno, mi chiedevo se ancora oggi ci siano possibilità di incentivi e quant’altro.sono interessato a aprire un negozio di NATURA SI viviamo io e la mia compagna,in campagna con già delle colture biologiche a livello familiare, viviamo in collina a Varzi oltre pò pavese, esattamente nella val staffora . spero di ricevere una risposta positiva

Reply
Erbaviola Ottobre 10, 2011 - 10:22 am

Valter, come puoi vedere dalla data in alto questo è un articolo del 2007, quindi di quattro anni fa, quasi cinque. Purtroppo questo tipo di incentivi non esiste più. Sviluppo Italia nacque per lo scopo di incentivare la micro imprenditoria ma è divenuta, con gli anni, una centrale politica per raccogliere segnalazoni e per erogare finanziamenti, in modo tra l’altro non troppo chiaro come ha evidenziato una puntata di Report di tre anni fa. Purtroppo da quando c’è questo governo anche altre forme di incentivi alle pmi sono stati tolti, non rinnovati e non varati, quindi c’è poco che possa indicarle in sostituzione. Può comunque provare a chiedere presso il Centro Imprese della camera di commercio di Pavia e presso la Provincia di Pavia, per sapre quali incentivi alle nuove imprese sono previsti oggi. A livello locale sapranno senz’altro informarla meglio 🙂

Reply
valter Ottobre 10, 2011 - 7:52 pm

molte grazie x la sua tempestiva e chiara risposta.:)

Reply
bruno Novembre 24, 2011 - 8:47 pm

Ciao, vorrei sapere i costi per aprire un negozio natura si a roma e in quale zona puo servire. Grazie

Reply
simona Novembre 26, 2011 - 6:35 pm

salve vorrei informazioni per aprire un negozio bio su un isola sperduta:) mi potete contattare?
grazie in anticipo per l’aiuto
xxx simona

Reply
Patrizia Famà Novembre 28, 2011 - 4:13 pm

avrei bisogno di info per aprire un franchising di Naturasì il Liguria prov. di Imperia, sono dipendente di una Cooperativa di prodotti agricoli …
Grazie Patrizia

Reply
doriana Dicembre 7, 2011 - 9:48 am

salve,
potreste contattarmi per info sull’apertura di un negozio bio?.

grazie

Reply
karen Dicembre 21, 2011 - 11:10 pm

salve sono interessata ad aprire un naturasi a roma, vorrei sapere come funziona, a chi rivolgermi, quanto serve a livello economico, cosa mi fornirebbe naturasi, ecc ecc. se può risponda al mio indirizzo di posta elettronica. mille grazie karen

Reply
Elena Gennaio 16, 2012 - 8:32 pm

Salve, sarei interessata ad aprire un negozio di articoli biologici a Torino. Vorrei saperne di più dei vostri prodotti e se possibile una consulenza.contattatemi al più presto sulla mia e-mail. Grazie

Reply
Orjana Gennaio 20, 2012 - 10:32 pm

Salve, vorrei avere delle info per aprire un di prodotti biologici a Roma.Grazie

Reply
rosetta Gennaio 31, 2012 - 11:31 pm

Salve, sarei interessata ad aprire un negozio di articoli biologici a Chiari (brescia). Vorrei saperne di più dei vostri prodotti e se possibile una consulenza.contattatemi al più presto sulla mia e-mail. Grazie

Reply
MARINA Febbraio 3, 2012 - 8:22 pm

Salve,anch’io sono interessataad aprire un negozio di articoli biologici a Fossano(CN).contattami sulla mia e-mail.grazie

Reply
Emanuela Febbraio 23, 2012 - 3:21 pm

Buongiorno, sono intenzionata ad aprire un negozio di alimentazione naturale e prodotti biologici nella mia città..gradirei essere contattata per avere maggiori informazioni. Mi contattereste gentilmente sulla mia e-mail..
In attesa di un Vostro pronto riscontro porgo cordiali saluti.

Reply
Marcello Marzo 13, 2012 - 4:50 pm

Vorrei aprire un punto vendita in Roma,come fare?

Reply
cinzia Marzo 30, 2012 - 2:06 pm

ciao,vorrei essere contattata x avere informazioni piu’ dettagliate sul franchising e soprattutto sui requisiti che deve avere un eventuale locale da destinare ad un’attivita’ con il vostro marchio.Ringrazio anticipatamente

Reply
donatella la selva Marzo 30, 2012 - 8:25 pm

vorrei aprire un negozio a San Benedetto del Tronto, vorrei sapere qualcosa dei finanziamenti, grazie!!!

Reply
Claudia Aprile 2, 2012 - 4:54 pm

sono molto interessata ad aprire un supermercato biologico e vorrei alcune informazioni a proposito della superficie che necessita ed impegno economico iniziale. Grazie.
distinti saluti

Reply
francesco Aprile 5, 2012 - 1:16 pm

salve. vorrei aprire un negozio di prodotti biologici nella provincia di catania .vorrei essere contattato grazie il mio numero 3287618179

Reply
Romina Maggio 27, 2012 - 12:00 am

Buon giorno, mi chiamo Romina Pensa e vorrei avere delle indicazioni per quanto riguarda l’apertura di un negozio di prodotti biologici.
Vorrei sapere le metrature minime richieste,il capitale da investire e tutto ciò che concerne per l’apertura di un negozio biologico

Reply
Tonia Giugno 15, 2012 - 2:45 pm

ciao sono una signora interessata ad aprire un negozio biologico….potete dirmi cosa potrei fare per iniziare?? grazie infinite…..Tonia

Reply
Yuri Agosto 16, 2012 - 10:57 pm

Salve, vi scrivo l’ennesima e-mail. Sono anni che vorrei aprire un negozio biologico Naturasì. Potreste mandarmi informazioni in merito?
Abito in zona centro-sud, ma sono disposto a spostarmi e a cambiare città senza problemi.

Grazie, e complimenti per l’invogliante e dettagliata spiegazione.

P.s. potreste cancellare la mia e-mail precedente con il mio nome reale, per motivi di privacy? Grazie infinite

Reply
Aliny Settembre 8, 2012 - 1:35 pm

Buongiorno,

abito a RHO in provincia di Milano e sarei interessata ad aprire un negozio Naturasi insieme a mia sorella.

Per coretsia potete mandarmi informazioni in merito? Anche per eventuali finanziamenti.

Grazie

Reply
daniela Ottobre 23, 2012 - 4:49 pm

Salve, abito a Nuoro in Sardegna, e sarei interessata anche io a ricevere informazioni ed eventuale assistenza per l’apertura di un negozio Naturasi. Grazie a presto

Reply
Renata Novembre 13, 2012 - 11:17 am

Buongiorno
scrivo dalla provincia di Vicenza, sarei interessata ad aprire un negozio NATURASI’da sola, gentilmente potreste mandarmi informazioni in merito Anche per eventuali finanziamenti.
Grazie.

Reply
veronica agata libri Ottobre 17, 2016 - 12:38 pm

vorrei aprire un negozio biologico vorrei avere maggiori info sul vostro marchio. grazie attendo risposte

Reply
Erbaviola Novembre 3, 2016 - 12:00 pm

Il nostro marchio è Erbaviola.com, è registrato presso la Camera di Commercio e non abbiamo intenzione di utilizzarlo per un negozio. Buona giornata 🙂

Reply
Daniela Gresti Novembre 19, 2012 - 1:55 pm

Buongiorno
scrivo da Roma dove sono residente, e sarei interessata ad aprire un negozio NATURASI’da sola, ma vorrei tutte le informazioni necessarie soprattutto per quanto riguarda l’impegno economico (fondamentale capire se posso usufruire di eventuali finanziamenti considerando che sono disoccupata), la tipologia di zona e metratura del locale, i tempi necessari per l’avviamento, eventuali previsioni sul ritorno economico,ecc..
Grazie.

Reply
elena Novembre 30, 2012 - 11:45 am

buongiorno vorrei aprire un negozio con la vostra catena come fare?????????????’

Reply
Nunzia Gennaio 16, 2013 - 5:39 pm

Gradirei notizie più dettagliate su come aprire un negozio Naturasì.
Grazie.

Reply
Giuseppe Gennaio 29, 2013 - 12:47 pm

Salve, sarei interessato ad aprire un negozio in franchising Natura Si a Reggio Calabria, e vorrei cortesemente sapere quanto capitale serva, e quanto di questo può essere finanziato. Grazie saluti Giuseppe.

Reply
Cristina Febbraio 25, 2013 - 4:13 pm

Buongiorno! Vorrei aprire un negozio Naturasi in provincia di Verona. Posso avere più info. Ho 26 anni e sono la mamma di una bambina di 15 mesi. Da quando sono rimasta incinta sono sempre in cerca di prodotti bio, che non si trovano tanto da queste parti.

Reply
massi Febbraio 27, 2014 - 4:14 pm

Salve, sarei intenzionata ad aprire un negozio bio e vorrei avere informazioni generali su come fare.
Grazie.

Reply
Maria Grazia Dicembre 15, 2014 - 4:05 pm

Desidero aprire un negozio bio a Lecce vorrei informazioni come fare e i finanziamenti grazie

Reply
lino Agosto 14, 2015 - 6:33 pm

Gradirei notizie più dettagliate su come aprire un negozio Naturasì.
Grazie.

Reply
Edson Adriano Canci Gennaio 10, 2016 - 10:22 pm

Salve. Gradirei cortesemente avere il nome di un referente con recapito telefonico e mail per poter approfondire l’iniziativa e la fattibilità del contenuto e da quanto promosso con questo articolo ed altri. In attesa di un Vs. gradito riscontro, invio distinti e cordiali saluti, Edson Adriano Canci, telefono: 0668892761, e-mail: edsonadrianocanci@gmail.com .

Reply
Vale Febbraio 9, 2016 - 3:46 pm

Ehi, fra un anno sarà il decennale! Organizziamo una festa?

(ehm, scusa scusa scusissima. Non ho resistito)

Reply
Grazia Febbraio 9, 2016 - 4:38 pm

ahahahah! Valentina, hai fatto benissimo! Mi segno subito il giorno per festeggiare pubblicamente, dovrai fare da madrina a questo punto! 😀

Reply
Vale Febbraio 9, 2016 - 5:02 pm

Onoratissima.
Ci saremo.

Reply
Francesca Settembre 28, 2016 - 3:23 pm

Salve vorrei aprire un negozio bio vorrei saperne di più grazie in anticipo .
cordiali saluti Francesca Smecca

Reply
Alberto Novembre 3, 2016 - 11:08 am

Ma ci fate o ci siete !!! Povera Italia che gente !!!!

Reply
Grazia Cacciola Novembre 3, 2016 - 11:57 am

Grazie Alberto! 😀 A volte perdo le speranze vedendo questi messaggi… e pensa che è tutta gente con diritto di voto, ci si spiega molto…

Reply

Lascia un commento

Questo sito è conforme alle leggi attuali sul trattamento dei dati (GDPR)