Il progetto di questo ecovillaggio è anche nel numero di febbraio di AAMTerranuova (pag. 22 : Una comunità di paglia). Per chi invece come la sottoscritta ha un insano lavoro che la tiene legata mani e piedi, può farsi un’idea della costruzione con balle di fieno con il libro Costruire con le balle di paglia di Barbara Jones oppure andando qui il 17 febbraio: visita guidata e seminario nella prima casa italiana fatta con le balle di paglia (grazie Felis!).
Sempre in tema di beatitudini: beato chi sta nelle Marche o bazzica nei dintorni domenica 11 febbraio, al CSA di Macerata, c’è il 19° incontro dell’autoproduzione e dell’usato. Ovvero, in parole povere, i VERI mercatini del biologico, dove si incontrano piccoli produttori, chi fa autoproduzione e scambia ecc. La locandina autoprodotta è FANTASTICA, io ci andrei anche solo per la locandina.
1 Commento
[…] Domenica 22 aprile, ospiti di Carla e Francesco a Mecciano, presso Castelraimondo (MC), si svolge il 20° incontro dell’autoproduzione e dell’usato. Qui puoi consultare la locandina con il programma della giornata e gli annunci. La locandina è bellissima, come ho già detto io ci andrei anche solo per la locandina! Si pratica liberamente il baratto, il regalo, lo scambio e la vendita. Saranno i benvenuti artisti, attori, poeti, musicisti e giocolieri. Chi si ferma a pranzo porti cibo da condividere e si prepari a notiziare i presenti in dettaglio sui contenuti eventuali di carne e zucchero Nella locandina sono già contenute alcune proposte di scambi, baratti e ricerche varie. […]